Agenzia Immobiliare
Facebook
Chiamaci +39 351 8153209
   

I Vantaggi di vendere casa in Primavera         

26/04/2022 - Immobiliare

     Ci siamo, eccoci nel pieno della primavera, la natura si risveglia, il sole splende e le giornate sono più lunghe, per sua natura, questa è la stagione che induce e facilita gli spostamenti e il prendere decisioni innovative; pubblicizzare una casa nel momento giusto è fondamentale per chiudere un’ottima vendita e secondo alcune statistiche, la primavera è la stagione migliore dell’anno in cui vendere casa.

Si assiste infatti ad un incremento del 18% delle compravendite durante la stagione primaverile, ed effettivamente ci sono alcuni fattori che incidono positivamente sul mercato immobiliare, vediamo insieme quali sono:

1.       Chi ha bambini compra casa in primavera

Chi ha figli in età scolastica, preferisce affrontare il trasloco in estate, durante le vacanze. In questo modo i bambini possono terminare l’anno scolastico senza le distrazioni e le turbolenze del trasloco.

2.       La casa è più bella

Ci sono molte meno piogge e giornate grigie che incupiscono le abitazioni, ciò lascia spazio alle belle giornate e al sole che infonde luce agli appartamenti, rendendoli più belli. Le tonalità e le varietà cromatiche offerte dalla primavera, facilitano la realizzazione di fotografie straordinarie, che metteranno in risalto i punti forti dell’immobile. Inoltre se la casa possiede un giardino, questo apparirà al suo meglio, perché pieno di fiori, erba e foglie verdi, ciò aumenterà anche il valore economico dell’immobile.

3.       Gli stranieri investono sul mercato italiano

Il nostro Bel Paese è meta molto ambita dagli stranieri e molti di loro puntano sull’acquisto di un immobile sito in località turistiche, sia per uso investimento che per da usare per le proprie vacanze. La maggior parte di queste ricerche viene svolta proprio durante la primavera.

4.       Più appuntamenti di vendita

Con condizioni di meteo avverse, molte persone non sono disposte ad uscire di casa, invece il tepore primaverile e le temperature più miti inducono ad uscire, per questo recarsi a vedere una casa è più facile, questo comporterà la possibilità di ricevere più visite da parte di potenziali acquirenti. Da non sottovalutare il fatto che le giornate più lunghe, regalano più ore disponibili per effettuare appuntamenti, e ciò rende sfruttabili tutte le ore pomeridiane. Inoltre se vivete in un appartamento troppo freddo o troppo caldo, pubblicizzarlo in questo periodo vi aiuterà a far godere di una temperatura ideate durante le visite, in modo tale da non far trasparire questo aspetto negativo del vostro immobile, permettendovi di concretizzare la vendita della vostra casa.

Design by Amedeodp | Use Gestionale per Agenzie Immobiliari