Agenzia Immobiliare
Facebook
Chiamaci +39 351 8153209
   

PROROGATE LE SCADENZE PER LE AGEVOLAZIONI “ACQUISTO PRIMA CASA”

13/04/2021 - Immobiliare

Da diversi anni a questa parte, sono attivi cincentivi fiscali, che permettono di ottenere una riduzione delle imposte, per l’acquisto della Prima Casa.

Per usufruire delle suddette agevolazioni è necessario che:

·         l’immobile acquistato non sia di lusso(no categoria A/1 – A/8 – A/9)

·         l’acquirente non possieda altre abitazioni, in tutto il territorio nazionale.

·         L’immobile si trovi nel comune in cui, l’acquirente risiede o lavora. Si può anche eventualmente, trasferire la residenza, entro 18 mesi dall’acquisto, pena la decadenza.

·         l’ acquirente non deve precedentemente aver acquistato immobili, con l’agevolazione Prima Casa, a meno che, la casa già posseduta, non venga venduta entro 1 anno dal nuovo acquisto.

Tali scadenze, sono state prorogate, vista l’attuale situazione pandemica, che ha posto una deroga, ai termini precedentemente stabiliti; di fatto, per tutto il 2021, le scadenze previste per la fruizione delle agevolazioni prima casa, sono sospese e riprenderanno dal 1° gennaio 2022.

Infine, si precisa che gli incentivi Prima Casa, sono estesi alle pertinenze della proprietà, nel limite di una sola pertinenza per categoria, che venga destinata al servizio dell’immobile, alcune di queste sono:

-          magazzini

-          cantine

-          soffitte

-          box

-          posti auto

Per approfondire nel dettaglio, tutte le informazioni, vi consigliamo di consultare la guida dettagliata dell’Agenzia delle Entrate:

https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/schede/agevolazioni/scheda-acquisto-prima-casa/infogen-agevolazioni-acquisto-prima-casa

Design by Amedeodp | Use Gestionale per Agenzie Immobiliari