Agenzia Immobiliare
Facebook
Chiamaci +39 351 8153209
   

Le Tendenze per i pavimenti 2023

24/07/2023 - Lifestyle

Le principali tendenze del 2023 che riguardano i pavimenti puntano sempre più su un design moderno e si concentrano su materiali naturali, colori caldi e texture accattivanti.

Tra le news più interessanti spiccano il legno e i pavimenti naturali; il primo intramontabile, grazie alla sua calda e naturale bellezza, nel 2023 si rinnova con nuove finiture e formati, come i motivi geometrici e le doghe larghe. La pietra naturale, come marmo, granito ed ardesia, è un’altra scelta molto in voga, con le sue ampie gamme di colori, texture e finiture. La resistenza e la durata nel tempo sono le prerogative principali dei pavimenti in pietra naturale.

Una buona soluzione per chi cerca un pavimento di tendenza, ma vuole limitare i costi, è il gres porcellanato, che si conferma un’opzione versatile e molto performante, adatto anche ai bagni e agli spazi esterni.

Sorpresa di questo 2023, sono i pavimenti in vinile, soluzione estremamente innovativa, leggera, facile da installare e che richiede una minima manutenzione.

Infine, da non dimenticare materiali eco-friendly come il linoleum e il bambù; il primo è naturale, biodegradabile e a basso impatto ambientale, mentre il secondo è una risorsa rinnovabile ed altamente sostenibile che offre un’alternativa al parquet in legno.

Le piastrelle sono riscoperta di quest’anno, tornate di moda, sono disponibili in varie fantasie, le più apprezzate sono le geometriche e le trame a mosaico e in stile cementine.

Design by Amedeodp | Use Gestionale per Agenzie Immobiliari