Hai deciso di vendere la tua casa e vorresti, con pochi interventi, renderla più appetibile e gradevole agli occhi di un potenziale acquirente? Ti presentiamo quindi, 10 semplici consigli, per presentare al meglio l’immobile e raggiungere l’obiettivo con successo.
1) CERCA DI ELIMINARE POSSIBILI OBIEZIONI - Chiedi ad una persona fidata e con buon gusto, di visitare la tua casa, mettendo in luce, con occhio critico, gli aspetti negativi e i punti deboli, in modo da migliorarli.
2) REALIZZA PICCOLI LAVORI DI MANUTENZIONE - Il tuo lavandino ha una perdita o alcune maniglie non funzionano bene? Ripararli, migliora sicuramente l’opinione dell’acquirente.
3) PUNTA SUL RISPARMIO ENERGETICO – Scegliere lampadine led, installare una caldaia più efficiente o dei serramenti migliori, consente di risparmiare sulla bolletta energetica e di usufruire delle detrazioni Irpef sull’Ecobonus.
4) PITTURA LA CASA CON COLORI NEUTRI – Dai una rinfrescata alla tua casa, ritinteggiando le pareti e opta per colori neutri, che sono più impersonali e contribuiscono a diffondere una sensazione di calore.
5) MIGLIORA L’ILLUMINAZIONE – La luce è fondamentale, sfrutta quella naturale, aprendo tutte le persiane e le tende; cambia le lampadine, scegliendone altre più luminose, meglio se calde, l’aspetto della tua casa, migliorerà sicuramente.
6) AUMENTA LO SPAZIO DISPONIBILE – Con pochi accorgimenti, puoi far sembrare più spaziosi gli ambienti della tua abitazione, sposta semplicemente i mobili e disponili in maniera strategica, aumenterà visivamente lo spazio.
7) TENERE IN ORDINE LA CASA – Togliere tutti gli oggetti che non servono e creare un ambiente, quanto più possibile, accogliente e ordinato.
8) CURA I DETTAGLI DEL BAGNO – Il bagno e la cucina, sono i due ambienti più critici di una casa, se non è possibile effettuare un restyling totale, concentrati su alcuni dettagli come la tenda della doccia o il copri water, che cambiati, potranno rendere il tuo bagno più gradevole. Poni inoltre, grande attenzione alla pulizia, creerai una buona impressione sull’acquirente.
9) PROFUMA LA CASA – Scegli un buon profumo per la tua casa, questo contribuirà ad accogliere positivamente chi interessato all’immobile, lasciando un ricordo positivo della visita.
10) ULTIMO, MA NON ULTIMO: PRENDITI CURA DELLE PIANTE – Se la tua casa dispone di un giardino o di un terrazzo con piante, è fondamentale prendersene cura, affinché possano dare un tocco in più alla tua abitazione.