Agenzia Immobiliare
Facebook
Chiamaci +39 351 8153209
   

Acquistare casa in Sicilia: screen sul mercato immobiliare!

28/06/2021 - Immobiliare

Il mercato immobiliare dell’isola, in questo 2021, si presenta a macchia di leopardo, per lo più concentrato sulla costa, dove un’alta richiesta d’acquisto, trova un’abbondante offerta di invenduto degli anni scorsi. L’entroterra, non riesce però a decollare, a causa della mancanza di infrastrutture e questo purtroppo dimezza i prezzi al mq, rispetto ai litorali.

Secondo una recente analisi, le due città siciliane, in cui il mercato resta vivace, sono Taormina e Cefalù, qui la domanda non ha risentito della crisi economica e tanta gente vuole acquistare. Di contro, nella zona orientale della Sicilia, si è registrata una forte esigenza di liquidità e una percentuale non indifferente della popolazione, sta mettendo in vendita i propri immobili. L’area occidentale, invece, quella tra Palermo e Trapani, è nel mirino di investitori stranieri, specialmente tedeschi e scandinavi. Cresce anche la richiesta nelle zone di Sciacca, Val di Noto e Marina di Ragusa.

La tipologia di immobili preferita dagli acquirenti, sono i tagli grandi, dal trilocale in su; vengono infatti richieste, cucine grandi, maggior numero di stanze, terrazze, spazi esterni o appezzamenti di terreni. Tutto ciò grazie al prezzi al mq, che nell’Isola, restano relativamente contenuti, rispetto ad altre zone d’Italia.

Design by Amedeodp | Use Gestionale per Agenzie Immobiliari