Agenzia Immobiliare
Facebook
Chiamaci +39 351 8153209
   

Tendenze d’arredo Autunno 2022

07/11/2022 - Lifestyle

Questo autunno è sicuramente arrivato in sordina, con temperature quasi estive, che di certo non regalavano il classico mood. Adesso sembra finalmente arrivato e con lui oltre all’abbassamento delle temperature, anche nuovi colori e voglia di godersi il tepore casalingo.

Abbiamo selezionato le idee più interessanti e di tendenza, rivolte a chi ama seguire le stagioni per addobbare e decorare il proprio nido, così da dare ad ogni angolo di casa il giusto mood autunnale.

1)      STILE ACCOGLIENTE

L’autunno in casa è sinonimo di calore, comodità e morbidezza; usare poltrone dalle linee semplici e ammorbidite, accostate a comodi divani, ti darà modo di creare un ambiente accogliente ed ideale per il relax.

2)      MATERIALI SOSTENIBILI

Una tendenza che si riconferma è rappresentata dall’uso di materiali naturali come legno, pietra e vimini, ai quali si aggiungono vetro e argilla. Usare, per esempio, dei ceppi di legno come sedute, da accostare a pouf e sgabelli, è sicuramente una scelta di tendenza.

3)      TESSUTI CALDI E MORBIDI

Materiali intrecciati, shearling o tessuti come il pied de poule e il velluto, forniranno alla casa quel calore tanto desiderato con le basse temperature. La parola d’ordine è stratificare cuscini e plaid dalle texture morbide ed avvolgenti. Lana, cotone e fibre vegetali, prendono spazio su letti e divani.  

4)      PALETTE CROMATICHE AVVOLGENTI

La palette dell’arredamento si arricchisce di tonalità calde e avvolgenti, che ricordano le sfumature autunnali. Entrano in casa i classici colori come: il ruggine, il giallo senape, l’arancio, il marrone, il verde bosco ai quali quest’anno, di estrema tendenza si aggiungono il rosso vino, il viola uva e il nude.

5)      COMPOSIZIONI FLOREALI

I fiori freschi vengono sostituiti da quelli secchi e in combo con foglie, rami e bacche, da inserire in vasi metallici o in vetro, creano degli splendidi centrotavola autunnali.

6)      CANDELE PROFUMATE

Che siano di design, di lusso o semplici, le candele arredano con stile e con la loro luce, creano subito un caldo e perfetto mood autunnale. L’ideale è optare per gruppi di diverse dimensioni e perfettamente in palette tra loro. Inoltre scegliere delle profumazioni prettamente stagionali, è una coccola di benessere per passare momenti di relax sul proprio divano, in compagnia di una calda tisana. Le migliori per essere subito catapultati nell’autunno profondo sono quelle che sanno di cannella, patchouli, melograno, vaniglia o caramello.

E la tua casa, come cambia in autunno?

Design by Amedeodp | Use Gestionale per Agenzie Immobiliari