Agenzia Immobiliare
Facebook
Chiamaci +39 351 8153209
   

Come preparare la casa al servizio fotografico?

06/02/2023 - Immobiliare

Quando si decide di porre la propria casa sul mercato,  è fondamentale presentarla al meglio, poiché  è bene ricordare che si tratta del proprio biglietto da visita. È vero che, rivolgendosi ad un’agenzia immobiliare, l’incombenza di scattare le fotografie ricade sull’agenzia, ma anche i proprietari hanno un compito molto importante: preparare la casa, affinché sia impeccabile al momento delle foto, poiché queste influiscono enormemente sulla percezione che il potenziale acquirente avrà degli ambienti.

Quindi, come precedere al meglio?

Una bella sessione di pulizie straordinarie, è il primissimo passo da compiere per presentare al meglio la casa. Può sembrare un concetto assodato, ma possiamo assicurare che non sempre è così scontato. Le foto di una casa in disordine, fanno percepire una gestione trasandata dell’immobile. Per questo motivo, un’altra attività da svolgere,non sempre scontata, è quella di riordinare casa e rassettare gli ambienti, rifare i letti ed eliminare il superfluo, aiuterà a far apparire curati gli ambienti.

Il minimal è lo stile giusto sa seguire, quindi via i vestiti in mezzo, ninnoli, giocattoli tra i piedi, asciugamani, accappatoi e almeno durante il servizio fotografico, depersonalizza a casa, togliendo oggetti troppo personali. Lascia invece quadri e poster, per evitare che siano visibili gli aloni generalmente lasciati alle pareti, mentre se si tratta di immagini a sfondo religioso, politico o calcistico, è meglio sostituirli e rimuovere oggetti potenzialmente offensivi, ricordando che ognuno ha la propria fede, il proprio credo e queste cose, potrebbero influenzare un potenziale acquirente.  

Sostituisci tutte le lampadine bruciate, considera di aggiungere qualche pianta e di decorare i tavoli con dei bei centrotavola, magari con fiori freschi.

Prima del servizio fotografico, accendi tutte le luci, tira su tutte le tapparelle o persiane, apri tutte le tende, accendi la tv, così da evitare il buco nero dello schermo e se hai animali, tienili in un luogo sicuro, lontano dalle stanze da fotografare.

Si tratta di accorgimenti, che se seguiti, possono davvero fare la differenza nella pubblicizzazione del tuo immobile.

Design by Amedeodp | Use Gestionale per Agenzie Immobiliari