Agenzia Immobiliare
Facebook
Chiamaci +39 351 8153209
   

Le zone più richieste della città. Fotografia sul mercato immobiliare di Palermo

04/05/2021 - Immobiliare

Il mercato immobiliare della nostra città,pare non aver subito il contraccolpo della pandemia e le richieste per l’acquisto sia della prima casa, che per immobili ad uso investimento, non sono cessate.

Anche se i flussi turistici sono diminuiti, non mancano gli acquirenti che puntano su soluzioni da destinare a b&b o case vacanza. Per questa ragione, le zone che registrano il maggior numero di richieste d’acquisto per uso investimento, sono il Centro Storico e le zone vicine alla costa e nello specifico, la tipologia di immobili più ricercata, sono i bilocali.

Le zone, invece in cui la domanda, si orienta prevalentemente sulla prima casa e quindi su immobili dalla quadratura più ampia, sono: Notarbartolo, Leopardi e Sperlinga, per budget più alti, mentre per la fascia più accessibile, vediamo una crescita della domanda, nelle zone di: Uditore, Fiera e Oreto Nuova.

Per quanto riguarda l’acquisto di soluzioni indipendenti o semindipendenti, la ricerca si è focalizzata nei quartieri di: Villagrazia e Croce Verde – Giardini.

In ribasso, invece, la mole degli immobili acquistati e richiesti, in zona Calatafimi, dove, al contrario, si è verificato un rialzo del mercato degli affitti; le richieste provengono per lo più da coppie e famiglie, che non riescono ad acquistare in questa zona, ma che, desiderosi di restare, evitano di spostarsi in zone più economiche.

Palermo, nel 2020 e in questo primo periodo del 2021, era e resta una città estremamente importante dal punto di vista immobiliare, sia nel panorama regionale, che in quello nazionale. Inoltre è la città italiana, tra quelle più grandi, con i prezzi degli immobili più bassi.

Design by Amedeodp | Use Gestionale per Agenzie Immobiliari