Il Covid, ha influito moltissimo sulle scelte e sulle abitudini di tutti, per quanto riguarda il settore immobiliare, molte persone hanno deciso di investire sul mattone, complici le tante condizioni favorevoli anche dal punto di vista dei finanziamenti.
L’Osservatorio sui mercati immobiliari, ha rivelato che, nei prossimi 12 mesi, il 18% in più degli italiani, acquisterà un immobile, ma vediamo, in che modo viene effettuata la ricerca di una casa.
Il 77% della popolazione, si affida a internet, avvalendosi di siti dedicati e portali specifici; la novità principale, è data dai Social “Facebook” e “Instagram”, che hanno preso piede nella diffusione degli annunci immobiliari.
Nel corso di questo ultimo anno, si sono diffusi i Virtual Tour, soluzioni adottate durante il periodo pandemico, che consistono in vere e proprie visite guidate delle abitazioni, ma in maniera virtuale. Tale metodo, è stato accolto con enorme scetticismo dal 64% degli italiani, che continua a preferire, la visita di persona all’immobile, per formalizzarne l’acquisto.